Leone XIII - Asd Nevada Calcio
19ª giornata Domenica 4 febbraio 2024 14:30
Leone XIII
1
0
Asd Nevada Calcio
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
Panchina
12 Cppetta M. - 13 Vizzielli R. - 14 Tardivo M. - 15 Nidasio L. - 16 Marcato T. - Massa S. - 18 Di poerro F. - 19 Di Pierro G. - 20 Esposito M.
-
40'
Ammonizione
Cartellino giallo a
Evangelisti Niccolo'.
.
-
53'
Milita A.
Gol Leone XIII
azione da rimessa laterale
-
55'
Sostituzione
Sostituzione: esce Evangelisti Niccolo',
entra Nidasio Luca.
.
-
60'
Ammonizione
Cartellino giallo a
Zoppi Matteo.
.
-
62'
Ammonizione
Cartellino giallo a
Finazzi Alessandro.
.
-
68'
Sostituzione
Sostituzione: esce Bonambi Paolo,
entra Di Pierro Fabio.
.
-
70'
Sostituzione
Sostituzione: esce Sansone Filippo,
entra Di Pierro Gianluca.
.
-
76'
Sostituzione
Sostituzione: esce Nidasio Marco,
entra Massa Stefano.
.
-
81'
Sostituzione
Sostituzione: esce Pansini Andrea,
entra Marcato Tiziano.
.
-
95'
Commento alla partita
Bella partita disputata su un campo difficile ed intriso di storia per Milano. Il 1^ tempo ha visto subire una leggera supremazia da parte della squadra di casa; i pericoli maggiori però sono arrivati da calci piazzati! Noi però nelle occasioni che abbiamo creato siamo risultati più pericolosi, soprattutto nella parte centrale, merito di A.Pansini che indirizzava verso la porta due palle insidiose. Nel 2^ tempo il Leone XIII approccia meglio la partita e all' ottavo minuto passa in vantaggio
-
96'
segue commento 1)
sfruttando una rimessa laterale sull’out di destra, battuta sul primo palo su cui si avventava M. Milita che anticipando l’intervento nei nostri difensori batteva inesorabilmente A.Burchielli. Il gol fa prendere fiducia al Leone XII, ma lì dimostriamo di essere squadra e dopo alcuni minuti di smarrimento riprendiamo a macinare gioco. Il meglio arriva negli ultimi 15', dove costringiamo i nostri avversari nella propria area di rigore.
-
97'
segue commento 2)
Creiamo una serie di azioni che, vuoi per nostra imprecisione che per bravura del loro portiere nonché anche per sfortuna ci impediscono di ottenere il meritato pareggio. Prima un tiro di A.De Monte con palla che colpisce il palo, poi con T.Marcato, entrato da poco, che lascia partire un gran tiro dal limite che colpisce il palo interno alla sx del portiere per poi rimbalzare sul palo opposto prima di uscire di poco a lato e poi con altre due nitide palle gol
-
98'
segue commento 3)
una sempre con A.De Monte e un’altra con A. Bernardo entrambe uscite a fil di palo. Ed infine in zona Cesarini, M.Zoppi con un bel pallonetto impegna il loro portiere che è bravo a deviare con un colpo di reni la palla in angolo con la punta delle dita. Partita interpretata comunque bene dal Nevada con una buona reazione, forse un po' tardiva! Ma francamente viene difficile criticare la nostra squadra. Già il pari ci andava stretto!!!!!
|